Comemorando 10 anos

Em 15 de outubro de 2004, que é o dia a cada ano que Irmãs de São José de todo o mundo celebram sua fundação, em Le Puy, França, o Centro Internacional de São José abriu as suas portas. Este 15 outubro de 2013, a comunidade global de St Joseph começará a comemoração de um ano dos primeiros dez anos do Centro Internacional, suas realizações, a realidade presente e planejamento futuro.

Foi em outro muito significativo aniversário, a comemoração 350 ° aniversário da fundação das Irmãs de São José, que a idéia de criar um Centro Internacional nasceu. Representantes das quatro federações e três congregações internacionais começaram o trabalho que os levou até hoje.

Em comemoração do 10 ° aniversário, o Centro Internacional estará vendendo os cartões desenhados pela Irmã Mary Southard, um artista de renome e membro da Congregação de São José, nos Estados Unidos. Todos os lucros destas vendas vai para apoiar a programação no Centro Internacional.

A programação para o ano do 10 ° aniversário incidirá sobre a espiritualidade eo carisma das Irmãs de São José.

Planejamento adicional será finalizado na reunião de setembro do Conselho de Associação.


PREGHIERA PER LA CELEBRAZIONE DEL 10° ANNIVERSARIO
DELL'APERTURA DEL CENTRO INTERNAZIONALE DEL PUY, IN FRANCIA
15 OTTOBRE 2004-2014

Amorevole e benigno Signore,

Tu ci mantieni teneramente sotto la Tua premurosa custodia.

Tu ci dai la possibilità di celebrare e ricordare tutto ciò che hai fatto per noi durante i secoli:

400 anni fa, la nascita del nostro Fondatore, il Padre Jean Pierre Médaille

più di 360 anni fa, la nostra fondazione al Puy, in Francia

più di 200 anni fa, la rinascita delle Congregazioni delle Suore di San Giuseppe in Francia dopo la Rivoluzione.

Ora Ti chiediamo di sostenere amorevolmente questo "nuovo momento" del "Piccolo Disegno", la celebrazione del 10° anniversario della nascita della nostra prima "comunità globale" al Puy. Le sfide e gli appelli del 21° secolo ci invitano ad "essere e ad agire sempre più come un'unica grande comunità San Giuseppe" nel nostro mondo. Il sogno di istituire uno spazio di accoglienza e di ospitalità, proprio là dove siamo state fondate, rappresenta un importante passo compiuto insieme dalle Congregazioni della Famiglia Giuseppina. Come le nostre umili origini, così questo tentativo, anche se così recente per numero di anni, si estende oltre ogni misura, come il sogno del nostro fondatore.

Durante quest'anno anniversario, continuiamo a celebrare il Tuo amore incondizionato per tutte noi, membri della Famiglia di san Giuseppe nel mondo. Invochiamo la tua Sapienza per continuare a coltivare la "visione e la missione del Centro Internazionale".

Possa questo "Piccolo Disegno del 21° secolo " renderci capaci di mantenere vivo nei nostri cuori il fuoco del tuo amore così da continuare a rispondere ai bisogni del "caro prossimo".

Ti ringraziamo, Dio Uno e Trino

  • per la generosità di chi ha lavorato a realizzare il sogno, creando questo "spazio globale" nel cuore del nostro luogo di fondazione
  • per l'Istituto che ci ha dato lo spazio e ci ha permesso così di avere una casa al Puy
  • per tutte le sorelle che hanno prestato il loro servizio come membri del Consiglio di Amministrazione e hanno trasformato il sogno in realtà
  • per i diversi gruppi che hanno prestato il loro servizio come membri dell'Equipe e che hanno fatto del Centro la nostra "casa"
  • per tutti i pellegrini, per chi ha partecipato ai programmi, ai ritiri e alle visite e ha lasciato un segno nelle nostre vite col suo passaggio al Centro .

Benedici tutte le Suore di San Giuseppe, i Laici del Piccolo Disegno, i nostri Collaboratori ed Amici, quelli che sono in vita e quelli che ci hanno preceduto sulla strada dell' amore profondo per Dio e dell'amore per il prossimo senza distinzioni. Amen

Contacte o Centro

3, chemin du Côteau 43000 AIGUILHE France

+33 (0) 4.71.05.69.52 (teléfono)
+33 (0) 4.71.05.06.24 (fax)